Reset Password

Risultati della ricerca
08/05/2023

Body Worlds

C’è l’uomo che gioca con il pallone. Il “collega” che palleggia con la palla a spicchi. E gli amici seduti al tavolo da poker. A Milano torna “Body Worlds“, la mostra che porta in giro per il mondo i corpi umani, reali, conservati con la tecnica della plastinazione. 

L’appuntamento con l’apertura è per il prossimo 4 novembre, nella Galleria dei mosaici in stazione centrale. L’esposizione – organizzata dal dottor Gunther von Hagens, inventore della plastinazione, e dalla dottoressa Angelina Whalley, curatrice della mostra – “offre una panoramica completa dell’anatomia e fisiologia del corpo umano, spiega con un linguaggio chiaro le funzioni dell’organismo e dei vari organi così come le patologie ricorrenti legate alla nostra civiltà e il modo in cui insorgono”, spiegano gli organizzatori. 

Obiettivo è presentare “il corpo umano in tutte le sue sfaccettature, le sue vulnerabilità e le sue potenzialità di fronte alle numerose sfide che deve affrontare in questo XXI° secolo”.

“La mostra – prosegue una nota di Body Worlds – è il frutto della scoperta rivoluzionaria di Gunther von Hagens: la plastinazione. Lo scienziato aveva scoperto già nel 1977 all’Università di Heidelberg questo metodo di conservazione e, da allora, lo ha costantemente perfezionato”.  

Categoria: Fiera
Condividere

Lascia una Risposta

Your email address will not be published.